Benvenuti a San Vito Lo Capo! in questa pagina vogliamo presentarvi alcuni dei luoghi magici che potrete visitare durante il vostro soggiorno
Questo angolo della Sicilia regala ai visitatori un pò di tutto. Infatti si va dallo splendido mare delle nostre coste, alla Borgo Medievale Erice, dal di Segesta e Selinunte, alle Riserve Naturali di Mothia e del Monte Cofano.
Ovviamente queste sono solamente alcune delle mete che potrete raggiungere, ma secondo noi quelle imperdibili.
L'antico borgo marinaro si sviluppa lungo la costa e la sua spiaggia bianchissima la rende, ogni estate, meta ambita di chiunque si trovi in zona. Piatto tipico è il Cous cous di pesce a cui ogni anno, a settembre, viene dedicato il Cous Cous Fest, Festival Internazionale del Cous cous.
Il golfo di Macari, è una vasta insenatura naturale che va dal lato orientale del Monte Cofano fino a Capo San Vito.
Nel Golfo di Macari si potrà fare il bagno in splendide calette tra cui Baia Santa Margheritae la famosa Caletta del Bue Marino.
La Riserva naturale orientata dello Zingaro è una riserva gestita dall'Azienda Regionale Foreste Demaniali della Regione Siciliana. La costa dello Zingaro è uno dei pochissimi tratti di costa della Sicilia non contaminata dalla presenza di una strada litoranea.
Sulla fascia costiera a sud di Trapani si snodano le saline, con l'ambiente naturalistico unico della Riserva Naturale Orientata. Un ambiente surreale e ricco di fascino che regala effetti di luce sorprendenti e sempre diversi, occasione unica e imperdibile per gli amanti della natura e della fotografia.
Erice si poco lontano da Trapani, sulla vetta di un monte isolato, a 751 m d'altezza poggia, naturalmente protetto, solenne e solitario, un piccolo e prezioso gioiello della nostra provincia. Fatta di stradine strette e tortuose, archi tipicamente medioevali, mantiene immutato ancora oggi il suo antico fascino.
Con la sua forma a falce la città è bagnata dal mare su due versanti e sull'estrema punta si erge maestosa Torre Ligny, punto estremo della città e del centro storico ricco di monumenti di grande fascino.
Segesta oggi è famosissima per ciò che è rimasto del suo antico splendore: il Tempio in stile dorico, il Teatro e il Santuario di Contrada Mango. Ogni estate, nello splendido scenario dell’antico Teatro di Segesta rivivono le opere dei grandi classici del teatro.
Quello che vi abbiamo proposto sono solo alcune delle mete imperdibili del territorio durante la vostra vacanza a San Vito Lo Capo
Dalla Montagna al Mare, dall'Archeologia al Riserve Naturali tutto quello che questa parte di isola ti regala.
Qui troverate una galleria che sarà ampliata continuamente di foto della nostra bellissima terra.